Iscriviti Richiedi Info

Pranzo in Villa

Un percorso gastronomico alla riscoperta dei profumi e dei sapori del nostro territorio. La settima edizione di In Villa Veritas ospiterà cinque succulente specialità venete, l’oca dei fratelli Littamé, il risotto veronese di Pila Vecia, il baccalà vicentino di Le Tre Golosità, i folpi di La Folperia e il gelato artigianale di Mami Gelato al Volo.

Pranzo in Villa

Gli ospiti 2018

Nino u' Ballerino

Littamé

I fratelli Littamé allevano le oche romagnole nutrendole a “latte e miele” nell’agriturismo Il Dosso, a Sant’Urbano, un procedimento che è stato brevettato dalla Camera di Commercio di Padova. Il risultato è una carne di grande qualità, delicata, ma allo stesso tempo gustosa e saporita.

La folperia La folperia

Le tre Golosità

La diffusione del baccalà nel Vicentino risale al Rinascimento, quando il navigatore Pietro Querini portò dalla Norvegia lo stoccafisso. Oggigiorno il baccalà è diventato il simbolo della cucina della zona ed è la ricetta protagonista di “Le Tre Golosità”, la rinomata gastronomia di Caldogno, in provincia di Vicenza.

Ferron Pila Vecia

Ferron,
ristorante La Pila Vecia

È la più antica pila funzionante in Italia, fondata nel lontano 1650 a Isola della Scala, territorio di risorgive in provincia di Verona. Qui la famiglia Ferron trasmette di generazione in generazione l’antica arte della pilatura del riso, tant’è che il loro Vialone Nano Veronese IGP è noto ai buongustai come il re del riso da risotto. Alla manifestazione sarà proprio il patron di Pila Vecia, lo chef Gabriele Ferron, a divertirsi ai fornelli per proporvi prelibati risotti.

La folperia La folperia

La Folperia

Secondi all’Oscar del cibo di strada nel 2015, i fratelli Max e Barbara, campioni veneti 2013 di street food secondo la celebre guida del Gambero Rosso, mantengono viva a Padova l’antica arte dei “folpari”. Divenuti ormai un’icona dello street food della città, ogni giorno propongono in Piazza della Frutta irresistibili piatti di pesce della tradizione veneta.

Mami gelato

Mami gelato al volo

Da un bel ricordo d’infanzia nasce il progetto di Margherita Piccolomini: Mami, una proposta in chiave moderna della vendita itinerante del vero gelato artigianale. Oggigiorno Mami è un’impresa familiare tutta al femminile. I suoi gelati sono realizzati senza grassi idrogenati, coloranti, emulsionanti e additivi chimici.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy. ×
Grazie