Iscriviti Richiedi Info
Cloud

In Villa Veritas

Evento biennale
di degustazione
dedicato a vini
e prodotti
gastronomici
di nicchia

Giunta alla sua 7^ edizione, la manifestazione riunirà, negli eleganti saloni di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, 98 importanti interpreti dell’enogastronomia italiana e internazionale. Un evento esclusivo dedicato a chi desidera conoscere le eccellenze del territorio e l’espressione del talento dell’uomo che le produce.

  • Data e location

    7/8 ottobre 2018
    presso Villa Contarini,
    Piazzola sul Brenta, Padova

  • Orario

    Domenica 7 dalle 10.00 alle 19.00
    Lunedì 8 dalle 10.00 alle 18.00

  • Espositori

    67 produttori di vini e distillati
    31 produttori gastronomici

  • Destinatari

    Appassionati, operatori della
    ristorazione, sommeliers,
    enotecari, bloggers

Cloud

Tola Veneta

Quest’anno, ad arricchire la manifestazione, cinque succulente specialità legate al nostro territorio: l’oca, il risotto, il baccalà, i folpi e dulcis in fundo… il gelato. L’eccellenza gastronomica veneta è servita!

Tola Veneta

Wine shop

Durante l’evento si potranno acquistare i vini in degustazione presso il negozio allestito nel parco della villa.

Wine shop

4 Workshop
di approfondimento

Relatori d’eccellenza vi guideranno nell’approfondimento di famose zone vinicole facendovi conoscere i loro protagonisti.

Workshop

Smoking time

Nel lounge di In Villa Veritas, Smoking Service onorerà la tradizione italiana del “fumo lento“ con una serie di degustazioni guidate di sigari di rinomati tabacchifici italiani.

Smoking time
Eventi Attività In Villa Veritas

In Villa Veritas aderisce a

La prima raccolta di tappi in sughero a livello nazionale

Da un’idea dello Studio di Architettura MCA & Partners nasce il Progetto Greencorks®, una sfida che parte dalla volontà di promuovere il tema della sostenibità, incentivando il riutilizzo del sughero, un materiale naturale, sempre vivo, durevole nel tempo, rinnovabile ma anche riciclabile al 100% infinite volte. In Villa Veritas accoglie con entusiasmo l’iniziativa, portando in rilievo la propria attenzione per il rispetto dell’ambiente e per il recupero dei materiali.

Scopri il progetto
La mia cantina, le persone

un evento organizzato da

Enoteca la mia cantina

La Mia Cantina è un’enoteca a Padova molto conosciuta, un vero culto. La sua storia è intimamente legata a chi l’ha fatta crescere, giorno dopo giorno, con intelligenza e sacrificio: Francesco Valentini. Era il 1979 quando ne divenne proprietario. Nella crescita dell’enoteca, sono impegnati anche Marta e Nicola, i figli di Valentini, insieme a Mirco, Barbara, Giada e Davide, insomma un esempio di impresa famigliare in cui professionalità, disponibilità e informalità s’intrecciano. Nel 2006 un altro grande passo. L’organizzazione della manifestazione “In Villa Veritas” nata per consolidare il rapporto tra privati e non e con i produttori che fanno parte dell’ampia scuderia dell’enoteca.

La mia cantina

Informazioni

  • Informazioni per visitatori

    Tutte le degustazioni e i workshop sono rivolti ad un pubblico maggiorenne.

    L'ingresso è gratuito per bambini di età inferiore ai 12 anni.

  • Accesso ai disabili

    I disabili potranno accedere a tutti gli spazi della manifestazione.

  • L'ingresso ai cani è consentito solo nel parco e solo con guinzaglio.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy. ×
Grazie